CHI SONO

Working hard for something we don’t care about is called stress.

Working hard for something we love is called passion

(David Avocado Wolfe)

Sono Rachele Semprebon, laureata in Scienze Motorie e certificata come Istruttrice di Pilates.

Prima però di darti tutte le informazioni che generalmente mi vengono richieste, telefonicamente o di persona, vorrei dedicare due righe per raccontarti chi sono: la mia formazione e le mie esperienze. Vorrei che conoscessi il percorso di vita che mi ha portato a capire che lo sport e il Pilates sarebbe stati il mio futuro: la strada che volevo intraprendere, senza alcuna ombra di dubbio.

Leggi la mia storia … capiresti che per te è una garanzia. Conoscermi e sapere quali sono la mia formazione e le mie esperienze significa sentirsi in mani sicure, qualificate e professionali.

Se già mi conosci e sei impaziente di sapere in cosa consiste la disciplina Pilates e a chi è rivolta, clicca sulla pagina Pilates. Se invece le informazioni non ti sembrano sufficienti o hai ancora qualche domanda, su Contatti trovi sia la mail che il numero di cellulare. Chiama o scrivi quando vuoi!

Il Pilates, la mia nuova grande passione

 

Il tempo passa e arriva il 2011. Rimango incantata da una nuova disciplina, la quale entrerà successivamente nella mia vita: Il Pilates. Una disciplina unica e completa, che unisce salute e fitness, corpo e mente. Il Pilates Classico, il vero Pilates. Quello puro. Quello sano.

Dal 2011 inizia così la mia formazione di Pilates Classico, grazie la quale mi ha portato ad essere un’istruttrice preparata e qualificata. Ho frequentato Corsi e Workshop alla Fispin Academy A.s.d. Italia e, successivamente, a Pilates International Espana (Barcellona), presso la quale ho completato nel 2015 il percorso di formazione Peak Pilates riconosciuto a livello internazionale, superando con successo l’esame finale e ottenendo la tanto desiderata Certificazione Peak Pilates. Successivamente, precisamente nel 2016, arriva anche la Certificazione Power Pilates, dopo ancora tanto impegno e dedizione. La voglia costante di aggiornamento e di raggiungere la perfezione in tutto ciò che faccio conferma maggiormente che il Pilates Classico sia per me una forte e profonda passione.

Anche se non sembra, il Pilates e la danza sono molto simili. Come la danza per i ballerini, anche il Pilates per chi lo pratica regala grandi soddisfazioni: aumenta il controllo del proprio corpo, giovandone beneficio a livello muscolare e mentale. Un vero e proprio “toccasana” per affrontare al meglio la vita di tutti i giorni, allontanando il più possibile il dolore fisico e lo stress tipico della routine quotidiana. Il Pilates Classico è molto più di una disciplina, il Pilates Classico è un vero e proprio stile di vita.

%

IL PILATES

Mi presento meglio: i miei studi e le mie passioni

Rachele Semprebon

Viste le mie più grandi passioni, la danza e lo sport, non potevo scegliere formazione scolastica migliore. Mi sono diplomata presso il “Liceo della comunicazione ad indirizzo sportivo” Campostrini e, successivamente, mi sono laureata in “Scienze delle attività motorie e sportive” presso l’Università di Verona, con il massimo dei voti.

Nonostante gli studi, ho sempre trovato il tempo per coltivare quelle che sin da piccola sono state le mie più grandi passioni: la danza e lo sport.

%

LA DANZA

%

LO SPORT

La danza è una poesia

dove ogni movimento è parola

(Martha Grahm)

La mia passione per la danza inizia all’età di sei anni e da allora non l’ho mai abbandonata, grazie anche ai miei genitori che mi hanno sempre sostenuto e mi hanno permesso di coltivare questa forte dedizione. Hip-Hop, danza Classica, Moderna e Contemporanea: ho amato diversi stili di danza e tutt’ora ogni passo mi affascina.

Lo sport

può cambiare il mondo

(Nelson Mandela)

Anche lo sport mi è sempre piaciuto, sin da piccola. Ho acquisito un’ottima tecnica nel nuoto, scii e tennis. Mi sono avvicinata anche a sport come golf, equitazione e snowboard. E’ proprio da qui che nasce il mio interesse per l’attività sportiva, la quale (forse complice anche il destino) mi ha avvicinato a ciò che oggi è il mio mondo. Una profonda passione che si dedica esclusivamente al corpo e alla mente, mantenendoli sani ed equilibrati.

Se le informazioni non ti sembrano sufficienti o hai ancora qualche domanda, su Contatti trovi sia la mail che il numero di cellulare. Chiama o scrivi quando vuoi!

Per aggiornamenti e news seguimi su Facebook

studiopilatesvalpolicella_facebook