Scegli la lezione che fa per te

LE LEZIONI

LEZIONE DI VALUTAZIONE

Se è la tua prima lezione di Pilates in uno “Studio Pilates”, se vieni da un periodo di fermo dall’attività fisica, o se hai esigenze specifiche da segnalare, la tua prima lezione sarà individuale. La chiamo “di valutazione” perché ci permetterà di conoscerci, potrai condividermi i tuoi obiettivi e le tue esigenze e inizierai a sentire come il tuo corpo reagisce a una lezione di Pilates Classico. Creeremo poi il tuo programma personalizzato.

LEZIONE DUETTO

La lezione ideale per chi ama allenarsi con un amico/a o partner (l’attività è adatta sia alle donne che agli uomini) per stimolarsi a mantenere la costanza e per divertirsi insieme.
Se invece non sai con chi venire, non ti preoccupare, ti aiuterò a trovare qualcuno che sia adatto ad allenarsi con te, rispettando ovviamente le tue esigenze fisiche e attitudinali e che abbia la tua stessa disponibilità di agenda.

 

LEZIONE PRIVATA

Lezione individuale dedicata completamente a te. Individuiamo i tuoi punti di forza e di debolezza (che varieranno con il passare delle lezioni) e creiamo un programma personalizzato per un continuo miglioramento. Iniziamo con il riscaldamento a corpo libero, studiamo una sequenza specifica sul Reformer e lavoriamo a circuito su tutta l’attrezzatura del Pilates Classico (Cadillac, Chairs, Barrels e piccoli accessori).

 

LEZIONE DI GRUPPO/CLASS

Le lezioni di gruppo sono perfette per chi: cerca un allenamento dinamico, desidera scolpire e tonificare il proprio corpo, cerca uno stato di benessere generale, ama divertirsi beneficiando della sinergia che si crea con i compagni di corso, e per chi non ama “la palestra” in generale. I gruppi sono a numero limitato e sempre sotto la guida costante di un istruttore qualificato, che saprà adattare gli esercizi alle esigenze di ogni partecipante. Leggi qui sotto le diverse classi disponibili.

 

BARREL CLASS

Lezione svolta interamente sui Barrels (“botti”). I Barrili che si possono utilizzare sono di due tipi: Mini Barrel (gobba più bassa) e Spine Corrector (gobba più alta). Sono attrezzi davvero unici in grado di aiutare l’allungamento della muscolatura dorsale del corpo, di creare apertura nel bacino e nel petto e di sviluppare un ottimo lavoro di forza che insieme alla flessibilità creata assicura una postura adeguata e il recupero delle curve fisiologiche della colonna vertebrale.

Gli esercizi eseguiti sui Barrels lavorano con la forza di gravità piuttosto che con la resistenza delle molle e sono quindi adatti anche a chi deve lavorare in scarico e senza alcun peso.

TRX CLASS

(massimo 8 persone) Lezione a corpo libero svolta interamente con il Trx. Si tratta di un attrezzo nato nel mondo del fitness, costiuito da 2 cinghie appese al soffitto, due maniglie di gomma e due staffe. Permette un allenamento intenso per qualsiasi parte del corpo, sfruttando la forza di gravità. Non adatto a persone con esigenze fisiche specifiche, le quali necessitano prima di un percorso introduttivo al Pilates e inseguito potranno allenarsi con tutte le altre tipologie di lezioni.

Tipologia di lezione ideale per chi ama il mondo fitness ma vorrebbe lavorare anche la sua flessibilità e migliorare la propria postura, creando una muscolatura forte e tonica ma senza ingrossarla, per chi ama gli allenamenti cardio e con la musica. Il divertimento è assicurato!

TOWER CLASS

(massimo 4 persone) Lezione svolta interamente su un unico attrezzo, la Cadillac, la quale permette di poternziare gli effetti degli esercizi del corpo libero utilizzando le sue componenti come molle (per le braccia “Arm Springs” e per le gambe “Leg Springs”), Push Throw Bar, Roll Back Bar, pali verticali e Weighted Bar.  Imparerai passo passo a gestire in autonomia l’attrezzatura e prendere confidenza con la resistenza delle molle. 

Tipologia di lezione ideale per chi desidera rafforzare, allungare e tonificare tutto il corpo,  lasciandosi trasportare dal suo ritmo dinamico! 

WUNDA CLASS

(massimo 4 persone) Lezione svolta interamente su un unico attrezzo, la Wunda Chair (“sedia fantastica”). È un attrezzo unico che permette di regalare allenamenti ricchi di sfumature e in grado di farti esplorare un mondo nuovo. Da un lato fornisce la struttura di supporto per costruire la tua forza e stabilità e dall’altro una sfida per migliorare la tua resistenzza e capacità atletica per portarti ad un livello successivo di prestazione sportiva. 

Tipologia di lezione adatta a chi gia pratica Pilates da tempo ed ha voglia di scoprire cosa il suo corpo è davvero in grado di fare! 

“PILATES È LA COORDINAZIONE COMPLETA DI CORPO, MENTE E SPIRITO” – Joseph Hubertus Pilates

I MACCHINARI

I macchinari presenti nello Studio Pilates Valpolicella garantiscono un allenamento con Metodo Pilates Classico ad hoc. Ecco alcuni degli strumenti a tua disposizione, a seconda della tipologia di lezione che andrai a scegliere e in base alle problematiche e/o caratteristiche.

REFORMER

WUNDA CHAIR

CADILLAC

BARREL

TRX

MAGIC CIRCLE

LO STUDIO